RECOARO TERME

Recoaro Terme , è una cittadina turistica situata nel cuore della Conca di Smeraldo ad un'altezza

di 500 metri sul livello del mare.

Questa cittadina offre una splendida vista sulle Piccole Dolomiti e sul Massiccio del Pasubio ed inoltre si trova in una posizione strategica per gli amanti delle attività sportive e per chi desidera effettuare passeggiate ed escursioni organizzate.

NATURA

Recoaro Terme è incorniciato 365 giorni all'anno da un paesaggio maestoso in continuo mutamento, da un verde estivo carico di freschezza ai colori autunnali che incendiano il paesaggio.

Durante la primavera fioriscono le piante, i ciclamini, le primule che riempiono di colore e speranza i pendii montani.

Tra i boschi di abete e faggio si aggirano indisturbati nella quiete della natura caprioli, lepri, camosci e uccelli di tutte le specie.

Una meraviglia naturale unica. Tutta da scoprire.

SPORT

La Conca Di Smeraldo è la meta adatta per chi vuole fare sport o semplicemente dei tranquilli e panoramici trekking in montagna.

Le Piccole Dolomiti offrono una vastità di sentieri, strade e piste tutte da scoprire. Dal sentiero panoramico più semplice alla traversata ferrata più difficile. Devi solo scegliere come vivere al meglio la tua vacanza.

 

Ma perché solo camminare? Recoaro Terme offre un modo innovativo per vivere la natura: il nordic walking.

Consiste nella camminata con i bastoncini ma è un sistema totalmente differente in quanto il bastoncino è usato per spingere. Scopritelo chiedendo in hotel maggior informazioni.

 

Ma Recoaro offre anche percorsi da Mountain Bike, guide naturalistiche preparate oppure guide alpine specializzate per fare uscite sulle alte pareti delle Piccole Dolomiti.

Dalle falesie per i bimbi, in tutta sicurezza e tranquillità, alle impegnative vie di Gino Soldà, famoso alpinista.

 

Poi parapendio, trailrunning, percorsi vita, via ferrate, sci da discesa, sci alpinismo. Tutto nella tua mano, devi solo scegliere.

FONTI CENTRALI

Famose in tutto il mondo per l'efficacia dei trattamenti, per la bellezza paesaggistica e per l'alta qualità dei servizi e delle cure termali. Caratteristica straordinaria delle Terme di Recoaro sono le nove fonti differenti che forniscono acque minerali, oligominerali e medio minerali che, a seconda dei sali minerali che contengono e della loro densità possono essere definite bicarbonato, alcaline, magnesiache o sulfuree.

CURE

Le Fonti Centrali di Recoaro Terme permettono ai proprio ospiti di fare numerose cure per il benessere del corpo:

- cure idropiniche con le numerose fonti e le loro proprietà;

- cure inalatorie, tramite l’areosol e le inalazioni si eseguono delle applicazioni individuali;

- bagno minerale maggiormente utilizzato è il cosiddetto bagno d'ocra insieme al bagno carbonico;

- fangoterapia, Il fango che viene usato nella pratica termale deriva dall'impasto di una componente solida con acqua minerale.

TRADIZIONI

Recoaro Terme non è solo natura, sport e benessere. Ma è anche storia e tradizioni. Le nostre radici sono più vive che mai tra le antiche contrade e le manifestazioni storico-culturali. Le nostre tradizioni si riscontrano soprattutto negli antichi mestieri e nella cucina dei "piatti poveri" e nei prodotti tipici.

Ma la storia di Recoaro Terme si respira anche sulle montagne della Grande Guerra e sui siti storici sparsi in tutto il paese.

CUCINA

L’erba incontaminata dona sapori inconfondibili al latte delle malghe, aromi che si apprezzano nei formaggi, nelle ricotte e nella famosa “Fioreta”, con cui si fanno i rinomati “Gnocchi con la Fioreta” prodotto DE.CO.

Abbiamo poi asparagi di bosco, i funghi porcini e i funghi chiodini, i tartufi di Civillina, la Sopressa in tutte le sue forme e sapori, lo Zampino alle Mandorle, il Baccalà alla vicentina con polenta, senza dimenticare l'accompagnamento del Masari, vino della Valle dell'Agno.

Fatevi deliziare dai prodotti della nostra terra.

STORIA

Recoaro Terme possiede una storia che lo vede partecipe del cambiamento dell'Italia. Oltre a un profondo legame con la cultura dei Cimbri, popolo fondatore dell'Alta Valle dell'Agno, Recoaro ha visto la Grande Guerra consumarsi sui versanti delle sue montagne. Postazioni, cannoni, trincee corrono su tutto il Pasubio attraverso la Strada delle 52 Gallerie, a testimonianza dei caduti.

Nel centro città è possibile visitare il Museo del Soldato, ma anche il Bunker tedesco della II Guerra Mondiale oppure lasciarsi affascinare dalle architetture liberty ottocentesche.

Copyrights – 2013 Hotel Isola by Andrea Joshua Asnicar. All rights reserved

Hotel Isola a Recoaro Terme, Via Campogrosso 35, 36076 Vicenza. Email: info@hotelisola.it / Tel: +39 0445 780560  P.Iva 01780850242

Sito creato da Andrea Joshua Asnicar. Contatto: andreajoshuaasnicar@outlook.com